Il cappellino, un accessorio must have per questa stagione
Una guida per sceglierlo e indossarlo con stile
Il cappello è l’accessorio di stile che non può mancare nel guardaroba trendy della primavera/estate 2024. Ed è di nuovo boom degli anni ’90 nel mondo della moda con il Rapper e Baseball style.
Lo stile di strada è tornato prepotentemente alla ribalta, rappresentando un vero e proprio modo di vivere caratterizzato da regole precise di abbigliamento fondamentali per “distinguersi dalla massa”. Il cappellino è abbinato non solo ai look più sportivi ma anche ad outfit casual/chic.
I cappellini con visiera da baseball e da rapper sono un vero “mai più senza”
Una delle differenze più evidenti tra questi due cappelli è la forma della visiera. Scopriamo insieme i modelli più gettonati e come abbinarli per essere al top!
Il berretto da baseball ha una visiera ricurva che crea più ombra intorno agli occhi. I giocatori di baseball sono soliti piegare ulteriormente la visiera per proteggersi meglio dal sole.
Il berretto da rapper o snapback è caratterizzato da una visiera piatta, pensata per rimanere tale; è anche più largo e più robusto di un cappellino da baseball. Dona un look audace e grintoso, e non fa passare di certo inosservati.
I cappelli di questa stagione sono un’ispirazione degli anni ’90, ma si sono adattati a stili sempre diversi e originali per rimanere sempre al passo con i tempi. Ed ecco che il cappello è rivestito da scritte, loghi e immagini personalizzate, o realizzato con materiali scintillanti.
PHOBIA
THE NORTH FACE
5TATE OF MIND
’47 BRAND
Scopri tutti i modelli disponibili sul nostro sito modaimpronte.it